Negli ultimi mesi sono entrato a far parte del Team di Radio Senza Tempo, una web-radio Genovese creata da una coppia di amici appassionati di Musica. Per loro questa estate avevo scattato delle foto al Let's Go Summer Festival di Gattorna in occasione del live degli "Slick Steve and the Gangster" e dei "Boom Boom Shakers" e, visto che ci siamo trovati molto bene sia professionalmente che sul piano personale, ho iniziato una collaborazione stabile con questo gruppo di musico-dipenenti.
Insieme abbiamo ideato un format originale per band emergenti in cui il gruppo protagonista esegue una performance live in studio mentre Radio Senza Tempo documenta il tutto. A questo si aggiunge un'intervista e un set di foto, materiale di qualità che il gruppo può utilizzare per promuoversi con Locali, Etichette e Tour Manager.
In una fredda Domenica di Ottobre ci siamo quindi incontrati al RedLand studio di Lavagna per registrare la puntata pilota del "Radio Senza Tempo Live Sessions".
Per l'occasione abbiamo invitato i nostri amici Giulia's Mother da Torino in Liguria e abbiamo passato con loro una giornata piacevole a base di Musica.
Chi sono i Giulia's Mother? Ecco come li presenta INRI, la loro etichetta discografica:
I Giulia’s Mother sono un duo Torinese composto da Andrea Baileni e Carlo Fasciano. Le loro canzoni sono frutto di una profonda ricerca del suono tramite un attento uso dell’effettistica che mira anche attraverso i testi a spronare l’ascoltatore ad andare oltre ciò che già conosce.
Andrea monta un pickup particolare sulla chitarra che ricrea il suono di un basso, la voce viene armonizzata e arricchita di cori tramite una apposita pedaliera.
Nonostante due soli elementi, i Giulia’s Mother riescono ad ottenere sonorità molto diverse tra loro. Andrea e Carlo si incontrano in un momento particolare della loro carriera musicale, su di un sentiero che il sommo poeta definirebbe “smarrito”.
Si capiscono, si interrogano e si ascoltano, componendo liberi da schemi e clichè.
L’atmosfera che creano è quella di un lungo viaggio ai confini della terra , è la forza malinconica di un deserto e la potenza vigorosa di una cascata.
Tutte le foto sono state scattate con la fidata fuji x100s e la X-T10 con il 35mm f1.4 e il 16mm f.14. Nelle prossime settimane arriverà anche il video del live e l'intervista!
[AGGIORNAMENTO: Video Promo inserito dopo le foto]