SoundSafe: Innovazione non invasiva per la lotta ai tumori

SoundSafe nasce per affrontare una sfida cruciale nel settore medico: offrire soluzioni oncologiche non invasive che riducano il trauma per i pazienti e migliorino l’efficacia dei trattamenti. Per sostenere la loro missione, avevano bisogno di materiali visivi professionali per raccontare la loro innovativa tecnologia e presentarla in modo chiaro e d’impatto a potenziali partner e investitori.


Per SoundSafe, giovane startup attiva nel settore medtech, ho realizzato un video corporate e un servizio fotografico. L’obiettivo principale era raccontare l’innovazione tecnologica della startup, che combina l’uso di ultrasuoni e robotica collaborativa per trattamenti oncologici non invasivi.

Il progetto si è svolto nella sede di SoundSafe, dove ho documentato gli ingegneri al lavoro, le simulazioni con il cobot Doosan e l’interazione con un manichino che rappresenta il paziente. Il materiale visivo è stato pensato per presentazioni e pitch aziendali, evidenziando non solo le potenzialità della tecnologia, ma anche la precisione e l’approccio innovativo che SoundSafe porta nel settore.

Attraverso le immagini e il video, l’intento era quello di mettere in luce la capacità di SoundSafe di rivoluzionare l’approccio alla chirurgia oncologica, trasmettendo al tempo stesso il valore e la cura che caratterizzano il loro lavoro.