Venerdì sera. La settimana lavorativa impegnativa con la sua conseguente stanchezza e il freddo pungente di questi giorni non ci ha impedito di recarci a Gattorna presso l'Alzati Lazzaro per assistere a un concerto veramente notevole. Gli Sdang! Dopo un ottimo panino e una birra media, le luci si spengono, prendo la macchina fotografica, e incomincio a scattare.
Gli Sdang sono un gruppo molto particolare; la band è infatti composta solamente da due elementi: un batterista e un chitarrista. Non cantano, e vista la qualità altissima dei loro pezzi, è meglio così!
Il genere musicale è un misto di shoegaze, grunge, metal e stoner. Un mix veramente riuscito che ci ha regalato circa un'ora di concerto di altissima qualità.
La Band ha all'attivo due dischi: "Il giorno delle altalene" e "La malinconia delle fate". Li trovate tranquillamente su Spotify.
Il Concerto, organizzato da Radio Senza Tempo, è stato davvero notevole e mi sento senza ombra di dubbio di consigliare questa band a tutti gli appassionati di musica!
Le foto sono state scattate con la mia XT1 e con il 16mm f 1.4 e il 35mm f.1.4. Due lenti molto luminose che mi hanno aiutato in un contesto in cui la luce presente non era molta.