In un caldo weekend di fine Aprile, mi incontro con gli amici Asymmetry of Ego in centro per lo shooting fotografico della band. Due ore di tempo. Un paio di Flash e giusto un paio di lenti. Ecco come è andata...
Sono le 13.30, prendo lo zaino fotografico da viaggio e decido di portare solo lo stretto necessario. Non voglio perdere tempo a decidere cosa utilizzare, preferisco concentrarmi sulla luce e la composizione. Porto solo lo zoom tuttofare che unito al flash regala scatti molto definiti ed un 85mm luminoso per uno sfuocato più marcato.
Arrivo alla location mezz'ora prima e dopo una rapida ispezione, decido che ho tempo di prendermi un caffè e una bottiglietta d'acqua. Al mio ritorno il gruppo era già arrivato.
Abbiamo guardato insieme un paio di foto di riferimento con cui rompere il ghiaccio e dopo un veloce cambio abito, siamo partiti...
(Foto fatte con Canon 5d Mark III e Canon 24-105 f/4 L ed Canon 85mm f/1.8).
Asymmetry Of Ego
Il progetto nasce nel 2014 a Genova dove la band inizia a creare del materiale inedito, pubblicando nel 2016 il loro primo singolo: One Word. Sulla scia di quella release la band si concentra sul realizzare il primo full lenght: Forsake Beyond The Dusk, in uscita il 12 Maggio del 2018.
I membri della band possono vantare una lunga attività come musicisti poliedrici servita a maturare una consapevolezza sonora concretizzatasi nel progetto AOE, dove ciascuno riserva il proprio background. Il risultato si colloca stilisticamente nel Modern Alternative Metal mantenendo un’impronta sonora peculiare.
Dall’inizio del 2018, AOE inizia una collaborazione con l’agenzia “Sorry Mom!” con l’intento di promuovere la propria musica.
Line up:
Paolo Valanzola - Chitarra.
Marco Fuliano - Batteria. Endorser Vic Firth, compositore per il broadcast (SKY Cinema, NEXO). Batterista e arrangiatore per: Paul Reddick, Andy Irvine, Otis Grand, Jerry Portnoy.
Simone Carbone - Voce/Chitarra/Produzione. Direttore tecnico per Ermal Meta al Festival di Sanremo, fonico e/o produttore per Guitar Ray and the Gamblers, Fabio Treves, Paul Reddick.
Stefano Bergamaschi (Live Performer) - Synth/Chitarra/ Cori. Ha diviso e condiviso palchi con Tony Coleman, Henry Carpaneto, Caparezza, Giuliano Palma & The Blue Beaters.
Davide MEDI Medicina - basso. Bassista per Zibba & Almalibre, Chanty, Sean Carney.